martedì 12 giugno 2012

Faccia di

Fondi neri per l’ammontare di venticinque miliardi di lire, diceva il giornalista alla radio quella domenica, li ha fatti sparire l’ex presidente della Montedison, Giorgio Valerio, per finanziare la Dc, il Psi e l’Msi. Vediamo chi eleggono presidente della Repubblica, diceva mio padre, se andrà a guardarci dentro, a questo pasticcio coi partiti. In cucina mia madre metteva in forno la bomba di riso. Sara telefonava. Tu pensi che Patty Pravo è sexy? diceva, davvero lo pensi? Io gelosa? Gelosa di Patty Pravo? Io invidiosa che Patty Pravo puo indossare degli stivali che le arrivano fin su alla coscia? Tu sei scemo! strillò. Riattaccava. Il telefono squillava. Se è per me, diceva la sorella, non ci sono. Neanche se è Giampaolo? diceva mia madre. Quella faccia di merda.
[da 'Le descrizioni']



Nessun commento:

Posta un commento